domenica 29 ottobre 2017

Peperoni ripieni di carne e riso al microonde


Mi sono stati regalati dei piccoli peperoni rotondi,gli ultimi dell'orto e della stagione,avevo voglia da tutta l'estate di mangiarli ripieni di carne ma mia figlia invece no e così non li ho mai fatti.Ma la voglia è rimasta e così ho approfittato di questi così bellini ,piccoli e rossi per togliermi lo sfizio e visto che erano solo per me li ho cotti al microonde combinato con il grill.
Ingredienti per due
  • 300g di carne di manzo macinata
  • 80g di riso bollito al dente
  • 2 fette di pane raffermo
  • 2-3 cucchiai di parmigiano
  • qb di prezzemolo
  • qb di aglio
  • qb di latte
  • 6 peperoni rotondi 
  • qb di passata di pomodoro
  • qb di cipolla
  • sale 
  • olio extravergine di oliva
In un pentolino con olio far dorare un pezzetto di cipolla tritata,poi aggiungere la passata di pomodoro,io ho messo quella fatta da me con i pomodori dell'orto di mia sorella e far bollire per il tempo che prepariamo il ripieno.
togliere la calottina ai peperoni e vuotarli dai semi,ammollare il pane nel latte,strizzarlo e aggiungerlo alla carne macinata mescolata con il riso,il parmigiano e il prezzemolo,aggiustare di sale e riempire con il composto i peperoni,chiudere con la calottina e sistemarli in una teglietta adatta al microonde,con la carne avanzata ho fatto delle polpettine e unite ai peperoni,aggiungere il sugo di pomodoro e cuocerli con la funzione micro più grill per 30 minuti circa aggiungendo poca acqua se necessario.
Logicamente possiamo cuocerli nel forno con il metodo tradizionale.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...