lunedì 9 dicembre 2013

I Natali passati:Biscotti decorati natalizi segnaposto


Quest'anno non ho molta voglia di organizzare ne tanto meno di pensare a  tutto quello che ruota attorno al  Natale,sarà perchè non sono molto in forma fisicamente,ma solo al pensiero di fare l'albero  mi sento stanca,forse questo è il primo anno che a 15 giorni dal Natale non mi sono ancora sentita con le mie sorelle per cosa preparare quel giorno o la sera della vigilia,perciò mi guardo e riguardo le vecchie foto sperando che la magia del Natale faccia il miracolo e mi torni la voglia di festeggiare!
Vi faccio vedere  i biscotti che ho decorato per fare i segnaposto della tavola di Natale di 4 anni fa,si lo so sono un pò vecchiotti e neanche tanto belli(però  buonissimi)era la prima volta che decoravo un biscotto. Potrebbe essere un'idea carina da copiare.I miei decori non sono di glassa ma di cioccolato , a noi la glassa non piace,tranne il babbo natale perchè non riuscivo a ottenere il rosso,veniva fuori bordeaux.
Notare le posate in posizione errata messe da mia figlia!


Per la pasta frolla ho usato questa ricetta,veramente ottima!

Ho immerso la parte superiore dei biscotti  nella cioccolata bianca o nera e una volta asciutta ho fatto le decorazioni sempre con il cioccolato bianco colorato con rosso alimentare.Per il conetto di pizzo ho preso dei sottotorta rotondi di carta e,li ho tagliati in 4 parti ,mi sono stampata le iniziali dei commensali,ritagliate e usate come stencil per decorare la parte centrale del centrino,chiuso a cono con la pinzatrice , poi un fiocchetto in tinta pinzato pure lui e per completare il tutto riempire il cono con i biscotti.






2 commenti:

  1. ma sono meravigliosi!!!!!! Sbrigati pigrona e comincia ad impastare, nessuna scusa ;)
    Scherzo ovviamente, spero che ti riprenda presto! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Adele ciao......guarda con la testa ho fatto decine e decine di panettoni e pandori, pani ,torroni e quanto altro ma fisicamente 0.....poi come realizzo che mancano solo 12 giorni e io non ho deciso ancora cosa fare mi prende il panico e mi deprimo ancora di più....grazie Adele un abbraccio anche a te!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...