sabato 7 dicembre 2013

babbo natale chiama.....!


Con questo Babbo Natale inizio la carrellata di vecchie torte natalizie decorate con pasta di zucchero,ma anche no,pubblicate a suo tempo nel foum che ha incentivato la mia passione per i dolci,le torte decorate e la cucina in genere,Cookaround!
Quest'anno non farò nessuna torta decorata con pasta di zucchero,perciò,anche se vecchia di un paio di anni con questa torta mi immagino a pasticciare con lo zucchero.

Pandispagna al cioccolato,farcito con crema nocciolosa,bagnato con latte,cacao e liquore al cioccolato,ricoperto con panna montata con aggiunta di un cucchiaio di dolceneve e rivestito con pasta di zucchero.Le decorazioni sono in pasta di zucchero con aggiunta di gomma adragante.



Questo sotto invece è il panettone decorato con gli stessi soggetti ma preparato in precedenza per un corso di decorazione e pasticceria natalizia,della serie...non si butta via niente.



2 commenti:

  1. Wow è adorabile questa torta,sei davvero bravissima io muovo i primi passi nel cake design ma ancora sono anni luce lontana dalla tua tenerissima creazione.....mi unisco con piacere al tuo blog e ti seguo!!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ketty per esserti aggiunta ai miei lettori,mi fa piacere ti sia piaciuta la torta visto che sei bravissima anche tu!
      A presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...