giovedì 31 ottobre 2013

Halloween Cookies

Anche a me è toccato pasticciare per Halloween,è si....ma non quest'anno no no ,anche questo è un post ritardatario di ben 4-5 anni fa,di quando è arrivata la bambina adottata da mia sorella . Come si sa i bambini amano questa  festa dove possono fare scherzi e mangiare dolcetti mostruosi ,perciò come potevo dire di no alla richiesta di pasticciare insieme alla mia nuova nipotina?
Niente formine tagliabiscotto,mi sono ritagliata delle sagome in cartoncino e poi con queste abbiamo tagliato la pasta frolla ,cotto i biscotti e  decorato poi insieme con cioccolato fondente e bianco,sciolto nel microonde e colorato con i colori alimentari,si lo so decorati in glassa sarebbero stati più belli ma non ci piace la glassa mentre con il cioccolato sono buonissimi!
Per la frolla va bene qualsiasi ricetta si è abituati ad usare ,o questa per i biscotti decorati che uso io e che non fa perdere la forma,aggiungere ad una metà un pò di cacao e poi via di fantasia.
 Le foto non sono belle e neanche tanto i biscotti,ma non volevo oggi pubblicare una ricetta perfettina, ma solo ricordare un momento di vita,una bella giornata passata insieme alla mia nipotina( appena arrivata dalla Lituania in una nuova famiglia),a preparare insieme i biscotti per Halloween !Riguardo questa foto e rivedo lo scricciolo che oggi si è trasformato in una bellissima  ragazza !!! 






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...