venerdì 14 settembre 2012

In compagnia di Montersino e i suoi dolci!


Sono passati molti giorni ormai da quel 25 luglio,giorno in cui si è realizzato quello che credevo  un sogno e mai avrei immaginato di poter condividere con la mia amica Angelica di lime,menta e....questa esperienza.E' stata lei l'artefice di tutto ciò,lei che mi ha dato il tormento perchè partecipassi al concorso indetto da Cookaround,con premio finale un corso con il pasticcere Luca Montersino,lei che è venuta a casa e mi ha aiutato a preparare i piatti per il concorso e viceversa io ho fatto con lei....lei che quando dicevo scherzando,speriamo che non vinco,perchè altrimenti tu vieni su con me....mi diceva e ti accompagno io tranquilla!E io ho vinto con mia grande incredulità.Ma mi sembrava così tanto complicato partire per due giorni interi con lei che ha tre bambini piccoli  e una in convalescenza dalla varicella e invece tutto è filato per il verso giusto e gli altri due bimbi hanno aspettatto proprio il giorno del ritorno per beccarsi anche loro la varicella.Poi siamo anche partite con la macchina di mia figlia con il navigatore che ogni 50 kilometri ci diceva''RICALCOLO''.....ma siamo arrivate ugualmente sane e salve sul Monte Amiata!!!Evidentemente lassù qualcuno ci ama e ha voluto fortemente che vivessimo questa fantastica esperienza...che emozione quando lui,Montersino, è arrivato il giorno prima del corso sul set di Cook per preparare gli ingredienti per le ricette e io li a due metri da lui che stavo invece preparando il dolce con cui ho vinto il concorso....un tiramisù con gelato al caffè.....emozione ma anche imbarazzo,mi sono sbrigata a finire e poi viaaa....in albergo per poi ritornare li e cenare con  lui insieme agli altri vincitori e a tutto lo staff di Cookarond e rendermi conto di che persona semplice e alla mano sia!!!

Ed eccolo mentre mi firma il suo libro''Peccati al cioccolato''



tutti attenti alle sue spiegazioni...



eccomi intenta a prendere appunti....siamo stati seduti per 7-8 ore a d ascoltarlo, ammirarlo e a pendere dalle sue labbra,a guardare con quanta semplicità e rapidità impasta sforma versa taglia inforna decora,per non parlare poi della pulizia del suo piano di lavoro mentre è all'opera,la mia cucina invece pare travolta da un tornado ogni volta che pasticcio....vabbè io non ho la Rita al mio fianco....


...ma sarei stata seduta un'altra giornata senza stancarmi di ascoltarlo...

e che dire di questi dadini  di frutta che sembrano tagliati con il calibro?Questa foto l'ho rubata dal blog di Danita anche lei partecipante al corso,dove potete leggere anche la sua esperienza!!!


con quanta precisione dosa l'impasto nelle teglie....











Finito finalmente....!!!!

E questo il risultato della lezione.....7  nuovi dolcetti di cui noi fortunate abbiamo in anteprima  le ricette che troveremo nel suo prossimo libro in uscita per Natale !!!











Dopo tanto parlare e guardare non poteva non esserci l'assaggio....


Mamma mia che buoni, buonissimi....non saprei dire quale mi è piaciuto di più...quello con l'anguria e cetriolo favoloso e indimenticabile!!!
Ma dopo la lezione,non poteva mancare la cena....


la parmigiana di melanzane...




i formaggi e gli affettati....


la bruschetta...


Il mio dolce e i bicchierini di Claudia che hanno vinto il concorso...e molto altro ancora che non ho fotografato!


Francesco che sembra aver apprezzato il mio tiramisu!!!!
Sara ,Rosalba,Angelica,la sorella di Rosalba e io..

la Patty....di ritorno dalla cena con Montersino e ancora piuttosto euforiche!

Mimma e il fratello di Luca boss,Guido Bernardo

Daniela e Claudia 
Rosalba e sister....
e poi ancora....
Angelica

e io,che appena arrivate il boss ci ha messe subito in cucina a pelar.....frutta...
 
con la ricetta dei savoiardi per il tiramisù....e aspettando il mascarpone!!!
Stancaaaaa......!!!
Luca... colui che ha reso possibile tutto questo e che non ringrazierò mai abbastanza!!!
E grazie anche a tutto lo staff di Cookaround!!!
Mi porto dentro il ricordo di persone e momenti speciali e indimenticabili ......!


Qui il video di Montersino al lavoro

5 commenti:

  1. Ciao Daniela, grazie di cuore di esserti posta fra i miei follower e di essere passata dal mio blog. Sono onorato e lusingato di questo, nell'immediatezza ho fatto altrettanto nei tuoi riguardi ricambiando la tua gentilezza. Non volendo tu sei la mia 100sima sostenitrice e per questo vorrei festeggiare con te questo avvenimento, se mi dai il consenso, con una sorpresa che dedico a te, in particolare, perché sei una nuova entrata in questo mondo virtuale del gusto e della semplicità e a tutti i mie follower. Quindi a giorni posterò una ricetta dolce in tuo onore anche per aiutarti a farti conoscere dal mio piccolo gruppo di blogger per questo tuo cammino fatto di ricette goduriose, come il tuo tiramisù, eccezionale!Cara Daniela, approfitto per farti i complimenti per questa avventura che hai vissuto facendoti vivere questo momento indimenticabile seguendo il corso di alta pasticceria avendo di fronte il maestro Luca Montersino, vincendo con la tua ricetta..BRAVISSIMA!!Auguri sinceri per il tuo blog che tu possa avere tante soddisfazioni in questa tua avventura straordinaria!!Aspetto una tua notifica??Con stima e affetto ti saluto cordialmente..ciaoooooooooooooooDaniela!!A presto!!!

    RispondiElimina
  2. ma grazie Lucio sei gentilissimo anche tu ad essere passato nel mio blog neonato...e sono felicissima di essere la tua millesima sostenitrice ed onoratissima della tua dedica.Ti ringrazio per i complimenti e per gli auguri e hai sicuramente il mio consenso!!!Ti faccio i miei complimenti per il tuo blog pieno di ricette napoletane che mi guarderò con calma....ciao Lucio a presto e grazie ancora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhaah ho scritto millesima invece che centesima....che ti sia di augurio!

      Elimina
  3. Grazie di cuore Daniela, non avevo dubbi su di te sei cortese e gentile!!Chi mi conosce lo sa quanto sono altruista, mi piace tanto vedere gli altri felice, nel mio piccolo cerco di aiutare nel miglior modo possibile le persone, certamente non sono come il Maestro, quindi non ti aspettare chissà chè, sono semplicemente un autodidatta con la passione dei dolci e quant'altro. Il mio blog lo aperto per gli amici e parenti, sotto loro insistenza, perchè assaggiavano i mie dolci ma non gli davo le ricette..hahahaha!!Adesso che lo aperto ho deciso di regalare tutte le mie ricette e sai, ti ringrazio del tuo augurio per le millesime sostenitrici, ma sono felice di averne 99 perchè la 100sima sei arrivata tu, cara Daniela con il tuo blog neonato e sei cascata a pennello, come si dice, così che io possa aiutarti umilmente a sostenerti in questo tuo cammino. Detto questo, ti ringrazio non solo dei complimenti sinceri, forse questo vale più delle mille sostenitrici, ma più che altro del tuo consenso facendomi capire che davanti a me c'è una persona socievole, sincera, affettuosa e dal cuore nobile!!Poichè lo sono anche io, spero che tu sappi come siamo noi napoletani, espansivi e affettuosi, non posso fare altro che salutarti con un SMUAKKKKK ESAGERATO!!Abbracciandoti calorosamante con affetto e stima ringraziandoti dal profondo del cuore!!!CiaoooooooooDaniela!!A prestoooooo!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela, finalmente passo a trovarti...
    metto subito il tuo blog tra i miei preferiti...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...